giovedì 10 gennaio 2008

Diario di bordo: giorno 1

Il sito è in linea, finalmente.
Adesso, tutto sembra più facile. Volevamo che si presentasse bene da subito e credo che il risultato sia stato raggiunto, anche se ci sono delle cose da migliorare. A tale proposito, qualcuno ci ha scritto dicendoci che non è chiaro il discorso relativo alla registrazione. Della serie: cosa succede quando completiamo la procedura di registrazione?
Vero, non è chiaro. La registrazione permette allo staff di baseballitalia di attivare un contatto con quelli che saranno i suoi principali interlocutori: le società, i giocatori, i giornalisti e i tifosi. Per comunicare con loro (società e giocatori) e per comunicare grazie a loro (giornalisti o aspiranti tali, i cosidetti "collaboratori", anche se il termine è poco carino). Baseballitalia è un servizio di informazione assolutamente gratuito, e ci mancherebbe pure che pensassimo di fare pagare ai lettori l'accesso ad un sito web sul baseball italiano: come dire, largo alla creatività ma a freno la follia.
Dunque, per capirci, se volete entrare nel nostro mondo, se volete prendere posto sul nostro aereo, i posti ci sono e noi siamo ben lieti di ospitarvi, di rifocillarvi con il cibo che siamo sicuri sarà di vostro gradimento e di solleticare la vostra curiosità con sorprese che nemmeno la Major League (vabbè, si fa per scherzare, ma cosa avevate pensato?).
Astenersi perditempo, escursionisti della parola e del vuoto, e tutti quelli che sono contro tutto e contro tutti, sempre e comunque. Noi sbaglieremo, sicuramente, e più di una volta. Ma sbaglieremo perché prenderemo delle cantonate, in buona fede, perché "si fa quel che si può". Certo, non con la malizia di chi vuole fare male perché ci siamo svegliati male la mattina o ci ha lasciato la fidanzata, che tanto quella, la fidanzata, ti molla lo stesso, a prescindere da come ti svegli la mattina. Vabbé, ci siamo capiti, o no?
Dirigenti, giocatori, giornalisti e aspiranti tali, tifosi, se ci siete, battete un colpo. Anche due, che noi ascoltiamo, promessa.
Oggi c'è il sole, la neve comincia a sciogliersi, il gatto ha fame, Michele e Marco sono in forma come non mai anche se Recoba non ingrana e tutto procede per il meglio. Primo giorno di diario, siamo al lavoro, baseballitalia scalcia e vuole uscire. Il medico dice che non manca molto, prima o poi le acque si romperanno e si dovrà correre a comprare i pannolini. La stanza è già pronta...

Nessun commento: