Ci siamo, il fiocco è pronto, la borsa anche, la culla è al suo posto, abbiamo pannolini e passeggini ma ancora i tempi non sono maturi.
L'aggiornamento del blog oggi tocca a Marco, l'ostetrica del piccolo Baseballitalia, un'ostetrica che fino a un paio di mesi, fa viveva nella più completa ignoranza "Baseballara".
Non che oggi, a ben vedere, la situazione sia di molto migliorata, ma con curiosità si fanno piccoli passi avanti nei confronti di questo sport così differente dall'inflazionatissimo sport nazionale (tanto avaro di soddisfazioni per i miei colori).
Dario è indubbiamente padre e madre insieme di questo progetto e anche grande motivatore, senza di lui questo bambino non starebbe nascendo e noi non ci staremmo avvicinando a questo sport.
Il ruolo di chi scrive oggi è quello di smanettare sul codice, fare a gomitate tra le linee di html e php per far entrare le mille statistiche del baseball in un contenitore web pensato, in origine, per accogliere quei quattro numerini che produce lo sport pedatorio nazionale di cui sopra. Impresa ardua ma non impossibile, gravidanza difficile ma ricca di soddisfazioni.
Ma come procedono i lavori? Un paio di settimane fa si pianificava di andare on line a metà mese, poi però, con realismo, si è deciso di partire da un sito di annuncio, di creare un'attesa mentre avanzano i lavori, di annunciare con anticipo ad amici e parenti che il piccolo baseballitalia scalcia forte e sta per arrivare. Il solo annuncio, nient'affatto strillato, sta attirando una piccola folla di simpatizzanti che tifa per noi a gran voce, che propone aiuto e collaborazione, che attende impaziente un palcoscenico web importante per uno dei troppi sport che questo paese, innamorato di idoli dai piedi di velluto e dal cervello di legno (...), tende ad ignorare e relegare in trafiletti mortuari su testate sportive.
Beh ci siamo signori, l'attesa sta per finire, l'impresa di dare lustro e visibilità a questo bambino non spetterà però solo a noi ma anche a tutti voi che sarete protagonisti della community di Baseballitalia. Perchè questo portale non sarà solo notizie e statistiche, sarà anche scambio di idee, confronto tra tifosi, vetrina di società e giocatori, luogo di amicizie e gruppi di interesse. Tutto questo non sarà possibile senza di voi, cominciate a spargere la voce, ad iscrivervi al sito. Aiutateci ad accendere la luce su questa iniziativa, il web è democratico, questo spazio può essere molto più di un trafiletto su un quotidiano sportivo perché sul web c'è pari dignità per pedatori e lanciatori, dimostriamo che è un errore ignorare tutte le palle che non si prendono a calci.
Ti aspettiamo Baseball Italia!
venerdì 11 gennaio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Complimenti, mi sembra un'ottima iniziativa. Sono curioso di vedere come procede, in bocca al lupo
Posta un commento