Dunque, ci siamo. Baseballitalia esce allo scoperto ed è pronto al confronto. Si mostrerà poco alla volta, seguendo un percorso di test sul sistema che coinvolgerà gli utenti registrati per un paio di settimane. Poi, il via libera definitivo e Baseballitalia comincerà a correre con le sue gambe. Abbiamo lavorato a questo progetto per mesi, perché l'idea prendesse forma secondo alcuni criteri che abbiamo considerato imprescindibili e improrogabili.
Volevamo allestire un portale che fosse agile, scattante, elastico, ma anche solido, compatto e soprattutto completo. Volevamo che i numeri accompagnassero le lettere in modo coerente e comprensibile, senza forzature e senza dogmi. Volevamo raccontare il baseball delle grandi squadre, ma anche il baseball delle squadre che "grandi" forse un giorno lo diventeranno. Volevamo migliorare la comunicazione all'interno del movimento, affinché si dimezzasse la distanza tra tifosi e addetti ai lavori. Volevamo rendere protagonisti i giocatori che protagonisti lo sono stati per pochi, perché lo spazio era tutto per i campioni. Volevamo questo e molto altro ancora.
E abbiamo fatto del nostro meglio per far sì che le nostre idee prendessero forma e sostanza. Il risultato è sotto i vostri occhi. Baseballitalia è finalmente una realtà. E' solo l'inizio, ma è già qualcosa.
Dario Pelizzari
mercoledì 6 febbraio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Auguri per tutto, vi seguirò con molto interesse!!
Posta un commento